Long bike experience

Floating block

categoria: cross Country

partenza : località Pertica (P)

arrivo: località Pertica (P)

impegno tecnico: medium 

impegno fisico: medium

nota: tratta in battello (Riva-Limone)  e autobus facoltativo (Limone - Forra - Vesio)

Descrizione:

La long bike expirence è l’occasione perfetta per chi ama stare in sella alla bicicletta dall’alba al tramonto: unisce la fatica della salita, l’drenalina della discesa e la soddisfazione unica di panorami mozzafiato. 

La prima tappa, da Vesio al Passo Nota, è adatta a scaldare gli animi. Vi consigliamo di affrontarla durante le prime ore del mattino. D’obbligo la pausa caffè al Rifugio degli Alpini prima di iniziare una lunghissima discesa. Questa vi condurrà direttamente sulle spiagge dell’affascinate Lago di Ledro dove concedervi un bagno ristoratore. Da qui si riparte alla volta del suggestivo Sentiero del Ponale: un'antica strada di collegamento tra il Garda e la Valle di Ledro che oggi è conosciuto in tutta Europa per i suoi panorami mozzafiato. Un susseguirsi di gallerie e curve lungo circa 10 km fino a Riva del Garda.

Una volta giunti al porto di Riva concedetevi un po' di riposo, salite a bordo del battello e scendete a Limone. Qui vi aspetta l’ultima tappa: salite attraverso i tunnel ed i suggestivi tornanti della Strada della Forra. Se invece vi sentite troppo stanchi attendete il primo autobus di linea per Tremosine.